


Purtroppo l’80 % degli utenti che si approccia autonomamente al trading, perde capitali.
Ecco i principali motivi:
-
inadeguata gestione delle emozioni
-
inadeguata o insufficiente informazione e preparazione
-
inadeguata gestione del capitale e del rischio
-
mancanza di tempo
Allora perché non copiare, replicando i profitti di un esperto ?
ll copy trading è una modalità di investimento automatico che consente agli utenti di copiare automaticamente le operazioni di trading effettuate da altri trader.
Quando un trader che si sta copiando apre, modifica o chiude una posizione, la stessa operazione viene replicata in tempo reale sul proprio account, in proporzione all’importo investito.
Il proprio conto viene collegato al conto del trader. Non si perde nè il controllo nè l’autonomia del proprio conto.
Una soluzione molto comoda per investitori neofiti o investitori che vogliono diversificare il loro portafoglio di investimento. Non è vincolante. In qualsiasi momento la sottoscrizione al copy trading può disdetta.
Insomma, il copy trading, permette a tutti di poter accedere al trading beneficiando delle competenze di trader più esperti.
Le caratteristiche salienti del copy trading
-
Investimento automatico
-
Accessibile a tutti
-
Diversificazione
-
Monitoraggio e controllo
Investimento automatico
Una volta attivata la funzione di copy trading, ogni operazione eseguita dal trader copiato verrà replicata automaticamente e proporzionalmente sul conto dell’utente.
Accessibilità: Adatto a tutti, anche ai principianti.
Anziché studiare, crearsi una strategia propria, farsi venire il mal di testa, sottoporsi a pressione emotiva che la causa più diffusa di perdita di capitale per i clienti non professionisti, si può comodamente ed automaticamente copiare il conto di un trader esperto.
Spesso capita che chi opera autonomamente non ha neppure tempo di gestire le operazioni.
Diversificazione: Possibilità di copiare più trader contemporaneamente per diversificare il rischio.
Monitoraggio e controllo: Gli utenti possono monitorare le performance in tempo reale e decidere in qualsiasi momento di interrompere la copia o apportare modifiche alle impostazioni.
Copiare un trader non garantisce profitti certi. Può anche comportare perdite di capitale.
É possibile perdere tutto l’investimento copiando? NO !
I nostri sistemi di trading inseriscono lo stop loss, ovvero una funzione automatica che limita un'eventuale perdita di capitale ad una percentuale preimpostata.
Allora perché non copiare, replicando i profitti di un esperto ?
Il copy trading è un servizio non vincolante. É una scelta propria. É tutto trasparente. Non esistono costi nascosti. Esistono generalmente delle fee che vengono calcolate solo sui profitti generati.
Ecco perché il copy trading, pur non garantendo profitti sicuri, non è certamente l’investimento principale ma può essere una validissima alternativa di diversificazione del proprio portafoglio di investimento.
.jpg)